sabato 11 settembre 2010

Milan umiliato a Cesena 0 -2 senz'appello

Altro che " I Magifici 4" sembravano " I 4 Bidoni", tutti Made in Milan, targati Adriano Galliani e Massimiliano Allegri. Nei 2 anticipi di serie A in serata vengono sonoramente bastonati il Milan degli "Zoppi" e la Roma dei "Pesi Massimi". Il Cesena con grinta e tenacia umilia mestamente il Milan 2 - 0. Reti di Bogdani e Giaccherini al 31' e 43' del 1°tempo. La squadra di casa ha controllato senza affanno nella ripresa un Milan Vergognoso. Allegri sembrava Galeone alle prime armi. Nella ripresa ha fatto giocare Inzaghi, Ibra, Robinho, Pato e chi più ne ha più ne metta. Ma come si può fare l'allenatore con uno schieramento del genere? 4 attaccanti che non rincorrono nemmeno il proprio marcatore. Sarà anche vero che le formazioni al Milan le ha sempre fatte il Berlusca, ma francamente questa è l'apocalisse del calcio. Non volevo parlare del Milan, nel mio Blog, ma sono costretto a farlo perchè non ho mai visto una squadra di calcio di serie A, giocare in questo modo. Voi mi direte l'Inter di Mou giocava con 4 punte e 1 trequartista, in casi analoghi. Io vi rispondo che non è vero. Etò e Pandev facevano i difensori. Questa sera, per la prima volta ho visto il modulo (2-2-6), altro che Oronzo Canà della Longobarda. Questa sera per la prima volta ho visto una squadra giocare con 2 difensori (Silva e Bonera), 2 ali d'attacco (Abate e Antonini) 1 Mediano (Ambrosini), 1 Trequartista (Pirlo) e 4 attaccanti puri che non rientrano (Ibra,Pato,Inzaghi e Robinho). Incredibili "Amici" come dice il grande Josè Altafini. Una squadra schierata così, nel tentativo di recuperare il risultato, non l'ho mai vista, da quando l'uomo ha inventato un pallone di calcio. Questa non è una disfatta, ma di più. Questo è il "Non calcio". Allegri ha dimostrato di non poter allenare nemmeno il settore giovanile della Longobarda Football Club.
Non riesco a capacitarmi di ciò che ho visto questa sera. Incredibile!
GUARDA IL VIDEO DELLA DISFATTA con telecronaca Brasiliana

Nell'altro posticipo serale, la Roma viene spazzata via dal Cagliari 5 - 1. Gol di Conti,Matri (2), Acquafresca e Lazzari per il Cagliari e De Rossi per la Roma. Nell'anticipo delle 18:00 l'Inter si sbarazza dell'Udinese 2 - 1. (Lucio,Floro Flores,Etò)